Se siete arrivati su questa pagina vuol dire che il vostro motivo già lo avete. Più in generale possiamo dire che si inizia una terapia quando qualcosa nella propria vita si rompe, ma ciò che si è rotto non è immediatamente visibile ne vediamo solo gli effetti: un attacco di panico, continui litigi con il partner, un senso di profonda tristezza, di vuoto, un pensiero angoscioso fisso che non ne vuole sapere di andare via, l’impossibilità di trovare e restare con un partner, eccetera eccetera… ebbene questi non sono che sintomi di qualcos’altro, di nascosto.
Chi siamo
Dott. Giuseppe Rociola, Psicologo, Psicoterapeuta, Psicoanalista, lavora presso il Policlinico Universitario di Tor Vergata a Roma. Per lo stesso Ateneo insegna Psicologia e Riabilitazione Psichiatrica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia. Insegna, inoltre, Psicologia Generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana, capitale dell’Albania.
È spesso ospite nelle trasmissioni Cinematografo, Testimoni e Protagonisti, Sottovoce trasmessi su RAI 1 e condotti dal Dr. Gigi Marzullo.
Ha maturato un’ampia esperienza nel trattamento degli adulti sia individualmente che in gruppo che in coppia.
Dott.ssa Cristina Palumbo, Psicologa, Psicoanalista, si è formata presso Spazio Psicoanalitico di Roma e lavora nel Laboratorio Piramide da diversi anni. Si occupa prevalentemente di consulenze e psicoterapie individuali di giovani ed adulti